Artista visiva di formazione accademica. Studia all’Accademia di Belle Arti di Roma ed è borsista a Parigi all’École Nationale Supérieure Des Arts Décoratifs.
Considera il disegno uno strumento di comprensione e alterazione della realtà. Disegnare è un atto di fiducia tra l’io osservatore e disegnatore: una sorta di transazione psicologica dove mente, occhio e mano discutono una trattativa di cui il disegno è moderatore. Disegnare diventa una registrazione grafica di ciò che si vede e ciò che si sente delle cose.
Propone una visione sistemica del disegno, flessibile e interconnesso ad ogni sapere. Dalle arti visive, alla psicologia alla scienza ogni cosa è collegata all’altra in modo complesso e favorevole all’evoluzione.
Selezionata nel 2021 per il Premio Internazionale di Disegno della Reial Academia Catalana de Belles Arts de Sant Jordi, Fundaciò Ynglada Guillot e vincitrice del Premio The Big Draw 2018 e 2020 People’s Choice Award. Il suo lavoro è stato esposto, tra gli altri, al Museo di Roma in Trastevere, ai Mercati di Traiano, all’Archivio Menna Binga, al Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro, al MLAC e alla VBK Verein Berliner Kunstler di Berlino. Nel 2016 è Team Captain della Shadow Puppets Factory di William Kentridge per la realizzazione di Triumphs&Laments.
The Tiber River brings out new maps, digital print, 2022